11 DICEMBRE 2013

Le 7 proposte della COSMeD; l'elenco delle leggi speciali a danno dei dipendenti pubblici; il messaggio del Ministro PA; la rassegna stampa e il video

Dare lavoro a tutti i disoccupati e i precari attraverso la semplificazione delle assunzioni e la riduzione del carico fiscale sul lavoro; contrastare l'evasione fiscale, la corruzione e il malcostume amministrativo; riaprire la stagione contrattuale; investire sulla formazione delle nuove generazioni; coinvolgere la COSMeD e quindi la Dirigenza nei processi di revisione della spesa, prevedendo anche un meritato riconoscimento contrattuale a chi propone risparmi.Queste le scelte indispensabile presentate oggi dalla Confederazione dei Medici e Dirigenti nel corso del Convegno Nazionale che si è svolto a Roma e sulle quali sono stati chiamati a discutere i rappresentanti dei partiti politici che siedono in Parlamento, delle Istituzioni e dei movimenti a difesa dei cittadini.

Sono intervenuti:

Moderatore Michele Renzulli, Capo Redattore TG1 Rai - Economia

Per la COSMeD il Dott. Costantino Troise, Segretario Generale che ha curato le conclusioni e il Dott. Aldo Grasselli, Segretario Aggiunto che ha presentato il convegno.

Dott. Tonino Aceti (Coordinatore del TDM), Dott. Renzo Alessi (Comitato di Settore Sanità), On. Renato Balduzzi (Scelta Civica), Sen. Amedeo Bianco (Pd), On. Ilaria Capua (Scelta Civica), On. Paolo Cova (Pd), Dott. Stefano De Lillo (NCD), Dott. Pietro Fagiani (Ministero Economia), Dott. Sergio Gasparrini (Presidente Aran), Dott. Antonio Limone (FNOVI), Sen. Maurizio Romani (M5S), On. Angelo Senaldi (Pd), On. Sante Zuffada (FI).

L'analisi della COSMeD

Le scelte indispensabili: le 7 proposte della COSMeD.
Tagli alla spesa pubblica per il 2% del Pil. Indispensabile il confronto con le parti sociali.
I numeri della crisi.

L'elenco delle Leggi speciali a danno dei dipendenti pubblici.

Il messaggio del Ministro della Pubblica Amministrazione.

I VIDEO DEGLI INTERVENTI SUL CANALE YOU TUBE DELLA COSMeD

LA RASSEGNA STAMPA

Numero dipendenti pubblici sceso del 4% nel 2012Dirigenti pubblico impiego, paghiamo per primi la crisi
ANSA

Medici dirigenti, no a 21 sistemi sanitari regionali diversi.
Servizio Sanitario non sia solo 'pubblico' ma anche 'nazionale'.
ANSA

SANITA': PROPOSTA COSMED, PREMI PER MANAGER TAGLIA-SPRECHI.
ADNKRONOS SALUTE

SANITA': LOTTA A EVASIONE E NUOVI CONTRATTI, 7 PUNTI COSMED CONTRO CRISI P.A.
ADNKRONOS SALUTE

SANITA': -18 MILA DIPENDENTI SSN NEL 2012, 5.500 MEDICI = EFFETTO CRISI, LO SCORSO ANNO -130 MILA NELLA P.A.
ADNKRONOS SALUTE

Spending Review. Cosmed: "Affidare la revisione ai dirigenti. Loro conoscono i punti di forza e di debolezza dei processi produttivi".
QUOTIDIANO SANITA'

D’Alia (Funzione Pubblica): “Pronti al dialogo per rilanciare il settore pubblico".
QUOTIDIANO SANITA'

Cosmed: i dirigenti siano coinvolti nelle scelte di spending review.
IL SOLE 24 ORE SANITA' WEB

Le scelte indispensabili per salvare il welfare.
HEALTHDESK

Cosmed, giù i dipendenti della sanità. Anaao, ministero più forte.
DOTTNET

Medici Ssn chiedono di partecipare a decisioni su tagli.
DOCTORNEWS

COSMED Via San Martino della Battaglia, 31 - 00187 Roma