• CONTRATTO AREA FUNZIONI CENTRALI: parte la trattativa all'Aran
  • Comunicato stampa CIDA-CODIRP-CONFEDIR-COSMED
  • 8 maggio 2018
  • Dopo oltre 8 anni di attesa, parte domani all'Aran la trattativa per il rinnovo del Ccnl per l’area delle funzioni centrali. Molte le novità al riguardo: il contratto sarà unico, rispetto ai due precedenti relativi a Ministeri, Enti pubblici non economici e Agenzie, e le Confederazioni rappresentative in via esclusiva di dirigenti, medici e professionisti si presenteranno al confronto avendo sottoscritto un documento di indirizzo unitario per dare maggiore forza alle ragioni dei loro rappresentati.

Promotrici di questa nuova iniziativa sono le confederazioni CIDA, CODIRP, CONFEDIR e COSMED: insieme avranno una voce maggioritaria e, allo stesso tempo, strettamente legata alle diverse problematiche delle singole categorie rappresentate.

L’obiettivo delle 4 Confederazioni è portare al tavolo contrattuale al tempo stesso una reale prospettiva di ammodernamento della pubblica amministrazione, di operatività e di efficienza dei servizi, e la valorizzazione dell’autonomia, della competenza e della responsabilità dei profili.