Il mandato vale per il prossimo triennio
E’ stato rinnovato con ampia maggioranza il Consiglio d’Amministrazione del Fondo Perseo Sirio per il prossimo triennio. I quattro consiglieri della componente sindacale sono Maurizio Manente per la CISL, Riccardo Realfonzo per la CGIL, Marco Cardilli per la UIL e Massimo Correra per la COSMED.
Massimo Correra, cardiologo di Foggia è al terzo mandato nel fondo, ha conseguito il diploma abilitante all’Amministrazione dei fondi per la previdenza integrativa (formazione integrata dell’università e del MEF).
E’ componente della Direzione Nazionale Anaao Assomed. In questi anni ha contribuito allo sviluppo del Fondo Perseo Sirio e della previdenza complementare anche con numerose iniziative formative su tutto il territorio nazionale. Infatti è stata assai rilevante , soprattutto tra medici sanitari e dirigenti pubblici l’incremento degli iscritti: gli aderenti al Fondo ammontano a oltre 230.000 mentre i dirigenti sono oltre 12.000. Il patrimonio amministrato direttamente è pari a circa 700 milioni di contributi escludendo il TFR accantonato presso Inps.
I consiglieri della parte datoriali sono la Dott. Daniela Del Bello (Regione Marche) e il Dott. Antonio Gioiosa (Regione Lombardia) designati dalla Conferenza delle Regioni, il Prof. Stefano Bellomo (Università la sapienza Roma) indicato dall’ANCI e l’Avvocato Simone Pierpaolini indicato dal Dipartimento della Funzione pubblica.
COSMED, Confederazione costituente del fondo, formula al nuovo C.d.A. i migliori auguri e conferma la disponibilità al sostegno alle iniziative di promozione della previdenza complementare.